L’autore

Condividi questo post
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi chiamo Daniele Bagnoli e generalmente scrivo nascondendomi dietro lo pseudonimo di ZonWu. Sono un “operaio della Rete” che dal 2002 si occupa di sviluppo software e applicazioni web, sono stato per 8 anni sono socio amministratore della società Slepland S.r.l. e sono da sempre una persona curiosa, molto curiosa.

Se non sono occupato a sistemare il computer di un conoscente o impegnato a ripetere concetti semplici come il “copia e incolla” ad un parente, occupo i miei momenti liberi con la ricerca di informazioni curiose o approfondimenti che riguardano i miei principali interessi: storia e tecnologie antiche, archeologia, antropologia e astronomia.

Ben lontano dall’essere un esperto in queste materie, mi considero una persona spinta dalla curiosità che si diverte ad apprendere nozioni curiose; col passare del tempo e consumando libri, iniziò a fare capolino nella mia mente una pallida vena da scrittore, probabilmente ereditata da mio padre senza tuttavia essere tale da ereditare anche il suo talento.

Mi sono quindi sentito in obbligo di dare pubblicamente sfogo e sfoggio delle mie scarse conoscenze sull’universo con il blog Dita di Fulmine, un piccolo successo personale iniziato come esperimento e terminato nel 2013, oltre a qualche altro piccolo esperimento nella blogosfera dal successo ben più contenuto, se non addirittura prossimo allo zero.

VitAntica nasce con l’intento di esplorare lo stile di vita dei nostri antenati e le sue possibili applicazioni nel mondo moderno, a partire dai cugini umani non sapiens che conducevano un’esistenza primitiva da cacciatori-raccoglitori e opportunisti, fino agli avi più prossimi a noi, vissuti prima della rivoluzione industriale.

Lo scopo di base è quello di fornire un’esperienza gradevole e informativa sorprendendovi (si spera) con nozioni e aneddoti poco conosciuti, per poter imparare insieme qualcosa in più sulle conoscenze dei secoli passati.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

 


Condividi questo post
  •  
  •  
  •  
  •