Video: la produzione di birra nel Medioevo

Monaci medievali in una cantina per la birra, Joseph Haier (1873)

La qualità, la diversità e la popolarità della birra sono aumentate vertiginosamente grazie all’industria moderna. Innovazioni nella creazione, nel gusto, nell’aspetto, nel marketing e nel design delle etichette hanno elevato la birra e la sua produzione a una forma d’arte.

La birra è stata documentata archeologicamente e storicamente in varie culture fin dalla preistoria. I ricercatori hanno esplorato e interpretato il ruolo sociale della birra e della sua produzione. Questo video documenta gli esperimenti di produzione della birra secondo le tecniche medievali condotti da Brian Costello e Reanna Phillips ed esposti nel 2018 alla 40° Theoretical Archaeology Group Conference.

Nel video viene mostrato il procedimento, gli ingredienti e il gusto della birra medievale paragonati alla produzione moderna di questa bevanda. Lo scopo dei ricercatori è stato quello di riprodurre l’arte della produzione di birra nel Medioevo.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

  •  
  •   
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.