Heimo Korth: Surviving Alone in Alaska

Heimo Korth

Heimo Korth e la moglie Edna vivono nell’ Artic National Wildlife Refuge, a circa 250 chilometri di distanza dal Circolo Polare Artico e a un centinaio di chilometri di distanza dal primo centro abitato.

Vivono in una delle regioni più isolate dell’intero Nord America e sopravvivono grazie alla caccia, alla pesca e al trapping di animali da carne e da pelliccia. Heimo ed Edna vivono così da oltre 30 anni e hanno cresciuto due figlie in mezzo a orsi, lupi e alci.

Nel 1980 il presidente Jimmy Carter istituì l’ Arctic National Wildlife Refuge nel territorio dell’Alaska, dedicando una regione di 78.050 km quadrati a riserva naturale. Solo a sei famiglie di americani (escludendo i nativi) fu concesso di vivere all’interno dell’area e una di quelle era la famiglia di Heimo Korth.

La zona in cui vive Heimo è nota per i frequenti incendi boschivi naturali innescati dai fulmini. Questi incendi contribuiscono alla creazione di ecosistemi complessi popolati da betulle, pini, abeti e pioppi.
Durante l’estate lo scioglimento dei ghiacci crea vaste zone paludose e fiumi in piena che si popolano di pesce d’acqua dolce, castori, lontre e uccelli acquatici.

La fauna locale è composta da una folta popolazione di alci, renne e orsi neri, ma non mancano anche lupi, ghiottoni, volpi polari e rosse, linci canadesi, porcospini e visoni. L’area ospita anche la mandria di caribou “Porcupine”, composta da 169.000 individui che ogni anno percorrono oltre 2.000 chilometri per spostarsi verso pascoli più ricchi prima del sopraggiungere dell’inverno.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

  •  
  •   
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.