Archeologia sperimentale: Time Team

Archeologia sperimentale: Time Team

Time Team. Pochi in Italia conoscono questa serie che ha spopolato in Gran Bretagna. Una serie che merita di essere vista almeno una volta, specialmente per gli appassionati di archeologia.

Time Team iniziò il 16 gennaio 1996 durando quasi ininterrottamente fino al 2014. Ogni episodio presenta un team di specialisti in scavi archeologici che spende tre giorni in alcuni dei siti più celebri d’Europa, siti che vanno dalla preistoria alla Seconda Guerra Mondiale.

Gli scavi sono sono un evento televisivo, ma vera e propria opera archeologica in fase di esecuzione. Tony Robinson ed il suo team hanno pubblicato numerosi articoli di settore basati sulle loro spedizioni e lo show è uno dei più grossi contributori economici nella ricerca archeologica britannica.

In questo video, una collezione dei test di archeologia sperimentale effettuati dal Time Team nel corso degli ultimi 20 anni di attività.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

 

  •  
  •   
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.